Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy

“Fondo alimentare”, individuazione esercizi commerciali per l’acquisto di beni alimentari

La Legge di Bilancio 2023 ha previsto 500 milioni per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore ai 15 mila euro all’anno. I Comuni, attingendo dalle liste messe a disposizione sul portale dell’INPS, individueranno i nominativi e le residenze anagrafiche dei beneficiari per l'erogazione del contributo attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste Italiane, consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio. Le carte saranno rese operative a partire dal mese di luglio 2023.

Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha reso noto l'avviso pubblico per l'individuazione degli esercizi commerciali che attuano piani di contenimento dei costi per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

La richiesta di partecipazione alla procedura ed alla promozione della misura di sostegno deve essere presentata:

- dagli esercizi commerciali con inoltro della domanda (modello 1);

- dalle associazioni di categoria con inoltro della domanda (modello 2).

La documentazione richiesta deve essere inoltrata esclusivamente all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 16:00 del 20 giugno 2023.

 

Documentazione allegata:

- Avviso pubblico

- Domanda per esercizi commerciali (modello 1)

- Domanda per associazioni di categoria (modello 2)

 

Materiale informativo dedicato al "Fondo alimentare":

- Pagina Masaf-Mef

- Pagina INPS

- Pagina ANCI

pago pa

LOGO

Provincia di Chieti

"Croce di Guerra al Valor Militare"

Piazza Benedetto Croce, - 66010 Montenerodomo (Chieti)
Telefono: 0872/960109
Fax: 0872/960058

Posta elettronica: protocollo@comunemontenerodomo.it
PEC: comune.montenerodomo.ch@halleycert.it

Partita IVA 00253540694
Codice Univoco UFEMNE

Informazioni per pagamenti e fatturazione

I pagamenti a favore del Comune di Montenerodomo possono essere effettuati su:

IBAN PER I PRIVATI:

IT 86 G 07601 03200001055687055

Codice ABI di Poste Italiane 07601
Codice BIC di Poste Italiane: BPPIITRRXXX

IBAN PER ENTI PUBBLICI:

IT 54 B 01000 03245 400300304 190

Cerca